A cura di “La Redazione”Pubblicato il 14/01/2019Aggiornato il 14/01/2019
Vuoi pubblicare la foto del tuo bambino? Inserisci nome, cognome, luogo e data di nascita e autorizzazione alla pubblicazione firmata da chi esercita la responsabilità genitoriale. Ecco come fare...
Vuoi pubblicare la foto del tuo bambino? Inserisci nome (qui il significato), cognome, luogo e data di nascita e autorizzazione alla pubblicazione firmata da chi esercita la responsabilità genitoriale e dichiarazione di non aver nulla a pretendere. Hai un video, una fiaba, un disegno o una ricetta? Manda tutto a: redazione@bimbisaniebelli.it Garanzia di riservatezza in base al Decreto Legislativo 196/2003
Se il medico che effettua l'ecografia morfologica non rileva anomalie, non ha senso arrovellarsi sul referto. Se ci fosse stato qualcosa che non va sarebbe stato comunicato. In Inghilterra non vengono rilasciati alle pazienti i risultati degli esami proprio per evitare preoccupazioni inutili a chi non... »
L'interruzione spontanea di una gravidanza iniziale è quasi sempre dovuta a uno sbilanciamento cromosomico del feto e non a mutazioni che di fatto non impediscono in assoluto che una gestazione vada a buon fine, come dimostra il fatto che tantissime donne che ne sono interessate hanno figli. »
Non è mai opportuno voler fare la prima ecografia troppo precocemente perché anziché esserne tranquillizzate si rischia di peggiorare la propria ansia. In quinta settimana difficilmente si vedono l'embrione e il battito del cuoricino, in più non si può capire bene se davvero si è in presenza di un distacco... »