Sono una ragazza di 35 anni. E vorrei avere un consiglio… Il 15 di aprile ho avuto le mie mestruazioni…. Poi ho fatto un calcolo e il 27 sono iniziati i miei giorni fertili… E nel primo giorno di fertilità ho avuto un rapporto completo con il mio uomo solo che ho avuto 1 solo rapporto in questi miei giorni fertili. Ora mi chiedo c’è la possibilità che io possa essere in dolce attesa? Grazie mille a chi mi risponderà.
Claudio Ivan Brambilla
Cara signora,
per concepire un bambino è sufficiente un solo spermatozoo quindi anche un unico rapporto affrontato nel periodo dell’ovulazione può determinare l’inizio di una gravidanza. E’ ovvio comunque che le rpobabilità di rimanere incinta al primo tentativo, in seguito a un unico rapporto non sono altissime, tuttavia ce ne sono. Io glielo auguro di cuore, se è questo che lei desidera. Mi faccia sapere. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.