Salve, vokevo chiedervi perché mio figlio che ha 2 mesi fa un tremolio con le labbra. Succede all’improvviso in un qualsiasi momento della giornata. Grazie.
Leo Venturelli
Cara mamma,
tremolii a 2 mesi spesso rappresentano innocenti reattività del sistema nervoso legate a carenza di zuccheri o a eccitabilità neuro-motoria tipica del periodo neonatale.
Solo se si evidenziano scatti (clonie) bisogna segnalarli al pediatra curante, così come se nel tempo aumentano invece che estinguersi. Posto questo credo che vista la sua preoccupazione e vista la mia impossibilità di visitare il bambino, sarebbe opportuno che lei parlasse col suo pediatra del fenomeno, magari in occasione della prossima visita di controllo. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.