Buonasera,dopo un incidente domestico,al pronto soccorso con l\’ esame dell\’ urine mi hanno detto che risultava debolmente positivo,invece dopo 4 giorni quello casalingo comprato in farmacia mi da Negativo..io non ho ancora un ritardo il ciclo mestruale dovrebbe arrivare i primi di novembre…cosa devo fare è possibile che sia incinta ho no?
Claudio Ivan Brambilla
Cara lettrice,
un test debolmente positivo lascia ben sperare, tuttavia visto che il test successivo è risultato francamente negativo aspetterei per ripeterlo ancora il primo giorno di eventuale ritardo delle mestruazioni. Più di preciso, se nei primi giorni di novembre, che sono la data in cui secondo i suoi calcoli dovrebbero iniziare le mestruazioni, non dovesse comparire il flusso sanguigno rifaccia il test, il cui risultato a questo punto sarà attendibile. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.