Sono a Nizza e non trovo il latte di riso in polvere per mia figlia allergica al latte vaccino. Ha 11 mesi… posso darle un latte di riso bio comprato al supernercato?
Grazie.
Leo Venturelli
Cara mamma, il latte di riso per l’infanzia (per esempio, Risolac) non è come il latte di riso bio del supermercato, perché quest’ ultimo non è, come l’altro, sostitutivo di un pasto bilanciato. In genere i latti di riso sono meno calorici e ricchi di amido di riso, non bilanciati come quelli appositamente messi a punto per i bambini intolleranti al latte vaccino. In altre parole, il latte di riso del supermercato, anche se bio, è più che altro una bevanda, quindi si può dare ma tenendo presente che non equivale a un pasto e che quindi deve essere integrato con altri alimenti. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.