Il mio bimbo di quasi cinque anni ha il braccio sinistro, zona gomito, un po’ più storto rispetto al destro. Abbiamo fatto radiografia e nel referto c’è scritto: sospetta frattura. Può essere che avendo una frattura non si sia mai lamentato? Aspettiamo l’appuntamento dall’ortopedico pediatra …
Leo Venturelli
Cara mamma, credo che sia la cosa migliore sia proprio quella di chiedere il parere dell’ortopedico, per capire a quando risale la frattura e quanto si sia già formato un callo osseo. In attesa della visita tenete il braccio in posizione di riposo. Ma non siete risaliti a quando possa essere successo il fatto? Il bambino è caduto in malo modo o ha preso un colpo importante? Se riesce a ricostruire cosa può essere accaduto lo riferisca all’ortopedico: lo aiuterà a darle le risposte che cerca. In effetti è comunque insolito che il bambino non si sia mai lamentato né abbia detto di avvertire una sensazione di fastidio o dolore, ma tant’è. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.