Buongiorno, vorrei sapere perché mio figlio pur essendoci 40 gradi fa con le labbra come se avesse freddo! Grazie mille.
Leo Venturelli
Cara mamma,
E’ davvero difficile capire da una descrizione sommaria, senza specifica neppure l’età del bambino (almeno questo!) né la durata della piccola smorfia, né se la fa da sveglio, da addormentato, quando lo cambia, mentre fa pipì, dopo il bagnetto, quando è sudato… Non spiega neanche di che movimento si tratta, forse le sue labbra tremano, forse batte i denti (ammesso che li abbia, perché appunto non sappiamo quanto ha questo piccino). In linea di massima movimenti stereotipati della bocca possono insorgere quando il bambino è molto stanco e deve scivolare nel sonno oppure quando ha sete. Di più non riesco a dirle, mi dispiace. Se lo desidera mi riscriva con maggiori informazioni. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.