Ho 49 anni e vorrei un figlio. il mio ciclo è irregolare (ritardi e anticipi). C’è qualcosa che posso fare per aiutare la fertilità, anche a livello di alimentazione? Grazie mille.
Anna Maria Marconi
Gentile signora, non c’è veramente nulla che possa fare per “migliorare” la fertilità. Concepire alla sua età non è impossibile ma veramente improbabile. Se accadesse mi raccomando si rivolga immediatamente al suo ginecologo per seguire al meglio la gravidanza. Nel frattempo prenda l’acido folico, nella dose di 1 compressa da 400 microgrammi al giorno (lontano da tè e latticini Se concepisse, l’acido folico diminuirebbe il rischio di malformazioni neurologiche del bambino. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.