Salve dottore, sei giorni fa ho fatto una visita al ginecologo perché avevo perdite bianche e un po’ puzzolente da qualche giorno, però non avevo prurito e non bruciava quando facevo la pipì, la diagnosi è stata una vaginite e mi è passato di usare gli ovuli meclon per 6 giorni, dal 2° giorno in poi ho avuto le perdite con sangue è normale?
Francesco De Seta
Cara Lavinia, le perdite maleodoranti sono un segno di infezione vaginale batterica o da Trichomonas. La terapia ad ampio spettro che sta facendo è indicata in caso di infezione batterica e da Candida, le perdite di sangue, seppure possono capitare, necessitano di essere indagate col proprio curante per capirne con chiarezza la causa. Cordialmente.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.