Una domanda di: Sarah
Ho 33 anni. Venerdi 30 ottobre ho effettuato un trasfert per fecondazione assistita, però venerdi 7 novembre mi sono arrivate delle perdite di sangue prima leggere poi un
po’ piu forti. Continuo ad avere nausea e vomito cosa che con le mestruazioni non mi è mai successa. Martedì dovrei fare il dosaggio dell’ormone beta-hCG. Però non so se il risultato può essere positivo lei cosa mi consiglia. Cordiali saluti.

Francesco Maria Fusi
Gentile signora, le consiglio di continuare con la terapia con progesterone che ritengo le abbiano prescritto e, per trarre informazioni sicure, di attendere il dosaggio della gonatropina corionica umana (beta-hCG). Il sanguinamento che lei riferisce può essere espressione delle cosiddette “perdite da impianto”, quindi non è necessariamente un brutto segno. Cari saluti.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.