Buongiorno, ho avuto due rapporti non protetti in questo mese è il ciclo dovrebbe venirmi intorno a 21 marzo. Ieri 13 marzo ho avuto delle perdite marroni/rosse.
Secondo voi può essere il ciclo anticipato? Premetto che ho smesso di prendere la pillola dopo 5 anni il mese di gennaio perciò il 21 febbraio ho avuto il primo ciclo senza pillola
C’è possibilità di essere incinta?
Claudio Ivan Brambilla
Gentile lettrice,
la possibilità di dare inizio a una gravidanza c’è sempre per una donna in età fertile che ha rapporti sessuali non protetti. Non so dirle se le perdite che lei riferisce possano essere dovute all’arrivo delle mestruazioni una settimana prima del previsto, anche perché non so se sono continuate o no. Il mio consiglio è di fissare un controllo dal ginecologo, che farà luce anche sull’origine di queste perdite. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.