Assumo la pillola anticoncezionale Dylette da circa 5 anni. Ho dimenticato di assumere una pillola durante la terza settimana e me ne sono ricordata più di 24 ore dopo, così ne ho prese due insieme. 10 giorni prima, tuttavia, ho avuto un rapporto sessuale non protetto. C’è un qualche rischio possibile? Grazie.
Dottor Gaetano Perrini
Buongiorno signora, quanto lei descrive non rappresenta un rischio particolare, se ovviamente rimane un “incidente” isolato nel mese di assunzione. Qualora invece non sia un episodio isolato può essere indicata una valutazione con test di gravidanza ed eventualmente ecografia a distanza di un paio di settimane dalla dimenticanza. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.