Gentilissimo, il mio ginecologo mi ha prescritto Slinda, a base di solo progesterone. Sono un po’ preoccupata per gli effetti indesiderati, in particolare per la perdita di capelli. Io ho 34 anni, non fumo e sono normopeso. Questa è la prima volta che assumo la pillola.
Dice che è meglio affidarsi ad una pillola combinata?
Augusto Enrico Semprini
Cara Cecilia,
per mia scelta non uso contraccettivi a base di solo progestinico perché sono poco graditi alle pazienti per i tempi di attivazione della copertura contraccettiva e per gli effetti collaterali
Io chiederei al ginecologo il motivo di questa prescrizione rispetto a una pillola combinata per decidere poi con lui come procedere.
Un colloquio franco e sincero può essere risolutivo e avviare la scelta più indicata al suo caso (e che la lasci più tranquilla). Cordialmente.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.