Ho una bimba di due mesi, che al momento viene allattata sia col seno che con il latte in polvere. Dapprima, per problemi di pancia a tamburino, davo il nidina Anticolica, ovvero NaN Expert pro, adesso, dopo che si è risolto questo problema, la pediatra mi ha cambiato latte e ho preso l’humana 1. Il problema è che adesso la bimba non va di corpo da ben tre giorni, quasi quattro.
Ho fatto la stimolazione con cotton fioc e con la canula rettale, ma niente.
Cosa mi consigliate? La pediatra mi dice di attendere sei giorni.
Leo Venturelli
Cara signora,
se la piccola non si lamenta e non ha mal di pancino, si può attendere. Questo lo può stabilire semplicemente osservandone il comportamento. Se invece dovesse manifestare segnali di malessere, essere abbattuta o lamentosa o irrequieta, può essere utile aiutarla con un microclisma di miele, aloe e malva. Come di certo lei saprà, va effettuato con mano leggera. Cordialmente.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.