Purtroppo dopo 9 settimane il cuore del mio bambino ha smesso di battere e ho dovuto abortire tramite farmaci.
Ho preso 3 pastiglie il giorno 15 Aprile e un’altra il 22 (perché c’erano ancora delle rimanenze).
Dopo il primo ciclo durato quasi 2 settimane ho fatto l’ecografia (il 22 Maggio) e mi hanno detto che era tutto pulito.
Dopo quella ecografia però ho ricominciato ad avere perdite molto simili a delle mestruazioni non troppo abbondanti. Ad oggi 29 Maggio io continuo ad avere delle perdite. Mi devo preoccupare o è normale?
Dottor Gaetano Perrini
Buongiorno signora, dopo un’interruzione di gravidanza possono rimanere piccoli frammenti all’interno della cavità dell’utero e possono determinare queste perdite. Di solito con la mestruazione successiva l’utero si pulisce e viene meno questo tipo di problematica. E’ comunque corretto effettuare un test di gravidanza tre settimane dopo il controllo che le è stato fatto in ospedale con un’ecografia per verificare il buon esito della procedura. Cordialmente.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.