Rosa Alba

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 07/11/2012 Aggiornato il 07/11/2012

Risponde: Dottoressa Lucia Romeo

Una domanda di: Rosa Alba
Buongiorno, ho una bambina che compie tre mesi tra due giorni e che allatto con regolarità al seno. In tutte le visite pediatriche non le è stato riscontrato alcun problema di crescita. Al 67° giorno le ho fatto fare il vaccino e, mentre prima a ogni poppata faceva regolarmente la cacca, da quel giorno si scarica molto meno regolarmente e spesso solo dopo averla stimolata con glicerina. Cosa può essere successo? Cosa mi consiglia di fare? Grazie

Mai dare le supposte. Certamente qualche problema ogni tanto le vaccinazioni – non si sa perché – lo crea; io le consiglio di far bere alla bimba molta acqua e, se continua a essere stitica, provi con acqua di prugne cotte (un cucchiaino dopo il latte tre volte al giorno).

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

A sei settimane messa a riposo a letto per 20 giorni per via di un distacco

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

I "distacchi" a inizio della gravidanza sono comuni e, soprattutto se viene già rilevata l'attività cardiaca dell'embrione, non impediscono la buona evoluzione della gravidanza. Il riposo a letto è ininfluente nel bene e nel male.   »

Bimba di 4 anni che respinge la mamma e vuole solo il papà

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Francesca Simion

Leggi anche:  »

In 5^ settimana la camera gestazionale è vicina alla cicatrice del precedente cesareo

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La posizione della camera gestazionale in prossimità della cicatrice nei primissimi tempi della gravidanza è inevitabile perché l'utero è ancora di piccole dimensioni.   »

Fai la tua domanda agli specialisti