Bambino con diarrea e vomito catarrale

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 05/03/2013 Aggiornato il 21/03/2025

Risponde: Dottoressa Lucia Romeo

Una domanda di: patty974
Buongiorno, sono la mamma di un bimbo di 3 anni che frequenta l'asilo. È stato a casa dall'asilo 10 giorni per vomito catarrale, che compare solo al mattino presto, e per cinque giorni ha avuto anche diarrea. Poi è rientrato all'asilo ma dopo pochi giorni sono ricomparsi di nuovo il vomito e la diarrea. Il pediatra mi ha detto di dargli Peridon e Dicodral. Lei cosa mi consiglia? Grazie per la sua attenzione.

Si tratta di virus influenzale. Meno farmaci si danno, meglio è. Comunque Peridon, in questi casi, non si da mai.

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Sensazione di peso in vagina in 15^ settimana di gravidanza: cosa può essere?

14/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

A causare un senso di peso in vagina, che si accentua camminando, possono essere varie condizioni tra cui l'utero retroflesso che, per via dell'aumento di volume, sta diventando antiverso.   »

Desquamazione della pelle delle mani in gravidanza: che fare?

14/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professore Piergiacomo Calzavara Pinton

La desquamazione della pelle si può contrastare con l'applicazione frequente di una crema capace di idratarla efficacemente e di stimolarne la rigenerazione.  »

Mamma educatrice al nido e bimba che soffre il distacco

14/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Luisa Vaselli

È difficile per una bambina piccola comprendere perché la mamma si occupa di bambini non suoi, dopo averla lasciata in un'altra scuola con altre educatrici.   »

Fai la tua domanda agli specialisti