Sono alla 23ma settimana di gravidanza e non riesco ancora a sentire i movimenti fetali. Ho preso anche il dispositivo “angel sound” per sentire battito ma non vorrei confonderlo con il mio.
Vorrei un suo parere: la bimba pesa 416 grammi.
Elisa Valmori
Salve cara signora, stia tranquilla: a 23 settimane è ancora abbastanza difficile percepire i movimenti del bambino, a meno di essere comodamente sdraiate a letto. Andando avanti, non potrà fare a meno di sentire i calci della sua creatura e forse rimpiangerà la quiete di ora ma…una cosa alla volta!
Rispetto al dispositivo…credo possa essere a suo modo uno strumento valido, tenendo presente che il battito cardiaco della sua bambina si aggira su una frequenza circa doppia della sua, ossia 120-160 battiti al minuto!
Vedrà che con il passare delle settimane sarà sempre più facile per lei cogliere questi movimenti e apprezzare la compagnia della sua bambina, al sicuro dentro di lei.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, cordialmente.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.