Sono alla 23^ settimana + 2 giorni, ma sento ancora poco i
movimenti fetali.
Ogni tanto sento dei piccoli movimenti che non riesco a capire bene cosa
siano.
Il 7 luglio ho eseguito l’ecografia morfologica ed è tutto nella norma.
Mi sa dire se devo eseguire degli ulteriori controlli?
La ringrazio.
Elisa Valmori
Salve signora, le direi: niente paura! Immagino lei sia alla sua prima gravidanza ed è comune riuscire a percepire i movimenti fetali proprio a ridosso della ecografia morfologica.
Ma questo non significa che lei riesca a percepirli da mattina a sera: all’inizio siamo già a cavallo se li sente quando si corica per dormire alla sera!
Poi nel tempo li potrà apprezzare anche stando seduta ma di sicuro è quasi impossibile riuscire a sentirli se si sta in piedi, ancora meno se si cammina o si fanno altre attività in stazione eretta.
Spero di averla rassicurata, vedrà che nel tempo imparerà a riconoscere anche gli orari preferiti di veglia e di movimento del suo piccolo, per ora ci vuole pazienza, come sempre in gravidanza!
Cordialmente.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.