Una domanda di: Tiziana
Ho 47 anni. Sono in fase di pre-menopausa e da mesi ho ciclo irregolare e abbondantissimo che dura dai 10 ai 15 giorni. Ho effettuato una isteroscopia un anno fa con biopsia, risultato tutto bene, un paio di mesi fa sono andata al pronto soccorso ( sempre per ciclo abbondante e prolungato) mi hanno fatto una ecografia interna anche qui tutto bene. Come cura tranex 500 mg 2 volte al giorno. Adesso sono 6/7 giorni che ho ciclo abbondante e da 3 giorni prendo tranex (come tutti i mesi per arrestare l’emorragia ) senza avere risultati. Cosa posso fare? Grazie.

Augusto Enrico Semprini
Cara Tiziana,
il prodotto che sta usando può essere assunto anche nella dose di 4 compresse al giorno .
Nel caso di donne con il suo problema o si resiste con gli antiemorragici oppure si effettua un raschiamento della parete uterina per ridurre l’endometrio sanguinante oppure una resezione dell’endometrio o un'Isterectomia.
La scelta della strategia delle metrorragie tiene conto del desiderio della paziente e anche della necessità di evitare una grave anemizzazione dovuta al sanguinamento.
Il mio consiglio è di decidere con attenzione il da farsi insieme al suo medico curante che ha tutti gli elementi per supportarla nella scelta avendo a disposione tutte le informazioni utili in questo caso. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.