Sono in attesa alla 35ma settimana e mi chiedevo se l’elastico dei pantaloni sbatte sulla parte bassa del pube o sulla pancia il bambino percepisce qualcosa? Si fa male? Scusate per la domanda ma è una paranoia che mi porto dietro da un po’.
Dottor Gaetano Perrini
Buongiorno signora, lo spessore della parete addominale, i visceri , la parete uterina e il liquido amniotico dentro il quale nuota il feto mettono sicuramente al riparo dal disagio provocato dall’elastico del pantalone o della mutanda che comunque è meglio per lei, per il suo comfort e non per il bambino non stringa troppo. Sperando di esserle stato utile, la invito a vivere con maggiore leggerezza e serenità questo periodo della vita destinato a essere ricordato con gioia. Cordiali saluti
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.