Buongiorno, sono un impiegata con CCNL commercio azienda privata a tempo indeterminato. Volevo sapere se durante i mesi di maternità anticipata per gravidanza a rischio con certificato medico è previsto da contratto la maturazione di festività e permessi (Rol) in quanto in busta paga non mi sono stati conteggiati (solo le ferie mi hanno maturato). Da Dl 105/2022 letto online se non erro dovrebbero esser riconosciuti. Grazie per un riscontro.
Paola Bernardi Locatelli
Buongiorno,
durante la maternità maturano, oltre alle ferie, i permessi e le ex festività.
Vi ricordo però che nel CCNL Terziario Confcommercio per gli assunti da meno di 2 anni non è prevista la maturazione dei permessi e per gli assunti da più di 2 anni e da meno di 4 è prevista invece la maturazione in misura ridotta dei permessi.
Cordiali saluti.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.