Sono all’inizio della 5 settimana di gravidanza e purtroppo ho il virus gastrointestinale che mi provoca vomito e dissenteria. Non riesco a mangiare perché sto male e non posso nemmeno prendere i farmaci essendo in gravidanza. Cerco di bere a sorsi ma ho paura di una disidratazione e conseguenze al bambino. Prendo enterogermina e biochetasi.
Anna Maria Marconi
Gentile signora, chi ha fatto questa diagnosi? E quale sarebbe la terapia prescritta che non può fare? Non tema per la disidratazione, prima che succeda bisogna che lei perda almeno il 5% del suo peso, quindi ce ne vuole. Parli comunque con il suo medico dell’opportunità di effettuare il tampone: la CoVid-19 potrebbe manifestarsi anche così quindi meglio verificare. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.