Salve dottore,
la ringrazio molto per la sua risposta, ma non mi è chiara una cosa: secondo i calcoli standard quindi si sarebbe già dovuto vedere l’embrione? Grazie mille.
Dottor Gaetano Perrini
Cara signora sì è così, secondo i calcoli, almeno, altrimenti il ginecologo non avrebbe ventilato la possibilità di un’interruzione di gravidanza ma le avrebbe detto solo che era troppo presto per poter vedere il bambino. Posto questo, le ribadisco che può però bastare un ritardo nell’ovulazione e, quindi, un ritardo nella data di concepimento (ritardo secondo le date presunte che sono sempre ipotetiche) per far slittare tutto di qualche giorno, quindi direi di aspettare la prossima ecografia…Mi faccia sapere. Tanti cari saluti.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.