Salve ho avuto il ciclo il 25 ottobre.Il 12 novembre ho avuto un rapporto completo. Ora ho le mestruazioni in ritardo ma
non mi sento incinta. Ho, invece, molte volte, un forte dolore all’ ovaio
destro…cosa può essere? Grazie mille
Elisa Valmori
Salve signora,
in realtà se lei ha avuto un ritardo nel ciclo mestruale preceduto da un rapporto completo, non è così peregrina l’ipotesi di una gravidanza per cui il mio consiglio sarebbe comunque di sottoporsi ad un test di gravidanza (sono affidabili anche quelli sulle urine, non è per forza necessario effettuare il prelievo di sangue in laboratorio analisi!).
Se il test sarà negativo come lei suppone, quei doloretti pelvici potrebbero essere un preludio delle mestruazioni che stanno per tornare, così come anche essere imputabili ad un intestino che nei giorni che precedono la mestruazione spesso e volentieri rallenta il suo ritmo e può quindi distendersi per colpa di un eccesso di gas.
Se invece il test fosse positivo e questi dolori all’ovaio destro fossero particolarmente fastidiosi e insistenti, potrebbe valer la pena di effettuare un controllo ginecologico per escludere problemi a carico dell’ovaio destro o eventualmente della gravidanza stessa.
A disposizione se desidera, cordialmente.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.