Vorrei una informazione. Il mio ginecologo fino a qualche settimana fa mi indicava come sesso del feto femmina, oggi in fase dí morfologica l’ostetrica mi ha indicato che secondo lei potrebbe essere maschio . Vorrei gentilmente un suo parere , grazie.
Dottor Gaetano Perrini
Cara signora,
l’immagine che lei inoltra sembrerebbe in effetti dimostrare un’anatomia fetale di sesso maschile. Rimane sempre comunque una piccola quota di dubbio legata alla posione del bambino o a qualche ombra che potrebbero erroneamente dare una falsa immagine.
Ricordi che l’ecografia è un esame dinamico e si valuta mentre si muove la sonda e non sul fermo immagine. Detto questo percentualmente mi sembra più probabile che sia maschio anche perché la morfologica in genere permette di visualizzare i genitali in modo chiaro. Mi faccia sapere …
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.