Buongiorno Dottore,
da qualche giorno abbiamo inserito la pera nell’alimentazione della bimba allattata finora esclusivamente al seno. Le feci appaiono più chiare e più liquide e sembrerebbe avere dei mal di pancia. Potrebbe essere un’allergia o semplice coincidenza? Grazie.
Leo Venturelli
Cara mamma,
può senz’altro escludere l’allergia. Le scariche diverse sono determinate dal cambiamento dell’alimentazione, cioè dall’introduzione dei primi alimenti diversi dal latte. Se le sembra che la sua piccola non gradisca la pera, provi con la mela o la banana (ben matura). In generale, è normale che le scariche non siano le stesse di quando assumeva solo il latte materno. Non si preoccupi, quindi. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.