Danno estetico dopo il filler alle labbra

A cura di Piergiacomo Calzavara Pinton - Professore specialista in Dermatologia Pubblicato il 21/11/2023 Aggiornato il 22/11/2023

Nel caso in cui il filler alle labbra lasci segni spiacevoli alla vista, è necessario rivolgersi a un medico estetico competente, in grado di porre rimedio al danno.

Una domanda di: Alessia
Il 7 luglio ho eseguito un filler labbra con acido ialuronico. Il chirurgo al primo colpo ha preso un vaso (credo), ho avuto un gran dolore, livido e un herpes grande (mai avuto herpes in vita mia), ma dice sia da trauma! Ora mi ritrovo dopo 4 mesi (senza filler da subito riassorbito), ma
con tre grandissimi codici a barre, diciamo “solchi” sopra al labbro!!! Cosa posso fare? Grazie.

Piergiacomo Calzavara Pinton
Piergiacomo Calzavara Pinton

Gentile signora,
se c’è stato un livido è probabile che il medico abbia danneggiato un vaso. Questo però non dovrebbe dare, almeno di solito, dolore. L’herpes successivo lo vedrei in relazione con lo stress dell’evento, ma non come conseguenza diretta del trauma. Quello più preoccupante è il “codice a barre”. Le consiglierei una valutazione con un bravo medico estetico con esperienza per una correzione del danno. Cordialità.

Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

A sei settimane messa a riposo a letto per 20 giorni per via di un distacco

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

I "distacchi" a inizio della gravidanza sono comuni e, soprattutto se viene già rilevata l'attività cardiaca dell'embrione, non impediscono la buona evoluzione della gravidanza. Il riposo a letto è ininfluente nel bene e nel male.   »

Bimba di 4 anni che respinge la mamma e vuole solo il papà

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Francesca Simion

Leggi anche:  »

In 5^ settimana la camera gestazionale è vicina alla cicatrice del precedente cesareo

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La posizione della camera gestazionale in prossimità della cicatrice nei primissimi tempi della gravidanza è inevitabile perché l'utero è ancora di piccole dimensioni.   »

Fai la tua domanda agli specialisti