Mio figlio ha 22 mesi vorrei un consiglio sull’alimentazione. Ho dei dubbi se mangia troppi carboidrati o troppe proteine. La pediatra mi ha
consigliato di fare pasti completi a pranzo e cena. Lei mi potrebbe fare un esempio: cosa è giusto far mangiare a pranzo e cena? Non vorrei esagerare con le quantità perché è piccolo.
Leo Venturelli
Gentile lettrice, tra 1 e 2 anni va bene l’alimentazione con pasti completi sia a pranzo che a cena. L’importante è non dare sempre gli stessi cibi ma variarli il più possibile e non abbondare con le porzioni
In genere carne non più di 4 volte a settimana, uovo 2 volte a settimana, legumi 4 volte a settimana, formaggi 4 volte a settimana. Ovviamente secondo i gusti del bambino e anche con piatto unico ogni tanto, sia a pranzo sia a cena. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.