Ieri ad un controllo il mio ginecologo mi ha detto che io collo dell’utero accorciato non mi ha detto quanto ma sabato scorso alla morfologica era di 32 mm! Sono a 22+5 e mi ha detto che devo riposare di più! Ora ho paura a fare qualsiasi cosa!!!! Anche perche abito al secondo piano e le scale le devo fare per portare la piccola all’asilo!
Sto evitando qualsiasi tipo di sforzo ma cosa posso e non posso fare? Grazie mille.
Anna Maria Marconi
Cara signora,
se la cervice è di 32 mm è normale e può fare tutto. Ma il ginecologo che dice che la cervice è corta cosa intende esattamente? E soprattutto come mai non le ha detto la misura? E quando lei gli ha detto della necessità di fare le scale per portare la bimba all’asilo cosa ha risposto? Troppe cose non tornano, per cui il mio consiglio è di cambiare ginecologo e di effettuare un’altra ecografia per tranquillizzarsi e poter continuare serenamente la sua vita abituale. Cordialmente.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.