Psoriasi e lesioni gomiti e pollice bimba 6 anni

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 23/06/2014 Aggiornato il 16/02/2015

A mia figlia, quasi 6 anni, le sono spuntate delle bollicine bianche sui gomiti e una sulla articolazione del pollice. La pediatra ha detto che è virale e ci ha dato detergente e crema isponde... Risponde: Dottoressa Alessia Bertocchini

Una domanda di: Mamma di Meriem
Buonasera, a mia figlia, quasi 6 anni, le sono spuntate delle bollicine bianche sui gomiti e una sulla articolazione del pollice. La pediatra ha detto che è virale e ci ha dato detergente e crema per pelle atopica, ma io ho una cugina che a 6 anni ha avuto la psoriasi e a 16 si è confermato che era un’artrite psoriasica, oggi ha tutte le articolazioni tumefatte ed è quasi invalida. Sono molto preoccupata: quali esami dobbiamo fare per assicurarci sulla natura di queste bollicine bianche? Grazie per la disponibilità.

Salve, come Le ho già risposto in chat privata, Le consiglio una visita dermatologica pediatrica per la diagnosi corretta. Senza vedere le lesioni non è possibile fare una diagnosi. Solo con la diagnosi corretta valuterà l’opportunità di eseguire ulteriori accertamenti mirati. Saluti.

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Streptococco: dare l’antibiotico “solo” per sei giorni favorisce le ricadute?

24/03/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

In caso di infezioni batteriche, la tendenza attuale è di ridurre la durata della terapia con antibiotico sia perché si rivela ugualmente efficace sia in quanto un trattamento breve diminuisce il fenomento dell'antibiotico-resistenza, che rappresenta una grave minaccia per la salute di tutti.   »

Beta-hCG: il loro valore data la gravidanza?

24/03/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La datazione della gravidanza si effettua in prima battuta partendo dalla data di inizio dell'ultima mestruazione, successivamente in base a quanto rileva l'ecografia e non considerando il valore delle beta-hCG.  »

Acido folico: l’assunzione di due compresse lo stesso giorno può causare danno?

24/03/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

L'assunzione occasionale di una seconda compressa di acido folico nell'arco di 24 ore non provoca alcun danno alla gravidanza e non rende opportuno saltare l'assunzione il giorno successivo.   »

Fai la tua domanda agli specialisti