Salve , ho letto molte ricette, tipo ceci e quinoa, ma la mia domanda è questa, se propongo al mio bambino di 8 mesi (si chiama Mattia) questo piatto, non devo aggiunge proteine e verdure durante il pasto? Oppure questo è un primo e posso affiancare un secondo?
Ho sempre paura di dargli troppo da mangiare.
Leo Venturelli
Gentile signora,
l’associazione di ceci e quinoa forma un piatto unico completo, in quanto garantisce il fabbisogno relativo a carboidrati e a proteine (in questo caso di provenienza vegetale) e parzialmente di grassi. Nello stesso pasto non c’è dunque bisogno di proporre altro a Mattia. Le consiglio però di condire il piatto con un cucchiaino di olio extravergine di oliva. La frutta può essere offerta come dessert. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.