Buongiorno, ho effettuato la translucenza nucale e hanno visto in ecografia una briglia amniotica nel polo inferiore, il bambino è appoggiato sopra e il movimento degli arti è visibile. Sono molto preoccupata per ciò che le briglie amniotiche possono causare.
Arianna Prada
Buongiorno, non si deve preoccupare. Il riscontro di una briglia amniotica è frequente ed è estremamente raro che questo abbia delle conseguenze o ripercussioni sul nascituro. Il fatto poi che gli arti siano stati visualizzati alla ecografia per la translucenza nucale dovrebbe farla stare tranquilla. Durante questo controllo si possono già vedere chiaramente gli arti superiori, inferiori, mani e piedi. Aspetti i controlli indicati dai colleghi serenamente.
Cordiali saluti.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.