Mia figlia ha 10 mesi e pesa solo 8100, il pediatra mi ha detto che pesa troppo poco, ma mia figlia non mangia tanto e come potrei farla
mangiare di più? Mi aiuti e mi dia un consiglio cosa fare. Grazie mille.
Leo Venturelli
Cara mamma,
a 10 mesi la sua piccola dovrebbe assumere 2 pasti di latte materno o artificiale, sostituibili da yogurt e banana a colazione e a merenda e 2 pasti di pappe a pranzo e a cena.
Alcuni cibi a volte funzionano come ricostituente naturali: l’uovo è un esempio e se la bambina mangia poco se ne può somministrare 4-5 la settimana almeno per un periodo di 3 settimane per vedere se riprende un po’ la scarsa crescita. Può provare a sbattere il tuorlo crudo con un po’ di zucchero, per esempio, oppure a darglielo intero e sodo schiacciato e condito con due cucchiaini d’olio extravergine d’oliva. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.