Buongiorno, vorrei un’informazione: io ho fatto la prima beta il 4 aprile con valore 158.2. Stamattina 12 aprile lo ripetuta il valore è uscito di 463,7. Secondo voi è buono? Il mio ultimo ciclo e avvenuto il 1 marzo. Grazie mille.
![Claudio Ivan Brambilla Claudio Ivan Brambilla](https://static.bimbisaniebelli.it/wp-content/uploads/2017/09/brambilla-150x150.jpg)
Claudio Ivan Brambilla
Gentile signora, come di certo avrà visto nella tabella di riferimento riportata nel referto, in sesta settimana di gravidanza, che è l’epoca in cui lei si trova secondo il calendario ostetrico, che prende in considerazione la data di inizio dell’ultima mestruazione, il valore delle beta-hCG dovrebbe essere compreso tra 15600-184000. Anche ammettendo che lei abbia avuto un’ovulazione tardiva e, quindi, un concepimento più in là del giorno presunto, dunque ipotizzando che lei sia in quinta settimana, secondo tabella il valore delle sue beta dovrebbe essere almeno 6000. Il suo è di molto inferiore alla norma. Detto questo, adesso l’ultima parola spetterà all’ecografia. Solo visualizzando l’embrione e il suo battito potremo infatti avere la sicurezza che la gravidanza sia in evoluzione. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.