Ho fatto la prima ecografia alla 6a settimana e la dottoressa ha indivuduato una camera e un embrione con crl 3.5mm, ma il battito cardiaco per lei era lento e mi ha preparata dicendomi che non andrà avanti. È possibile che sia ancora presto o mi devo già dare per vinta?
Elisabetta Canitano
Carissima, ci sono gravidanze che cominciano così, esattamente come lei descrive la sua, e poi vanno benissimo. Fare l’ecografia prima della ottava-nona settimana, quando non ci sono disturbi, non è proprio l’ideale. Proprio perché può accadere di raccogliere segni che esprimono poco rispetto alla successiva evoluzione della gravidanza. Aspetta fiduciosa e, se lo desidera, mi tenga aggiornata. Tanti auguri.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.