Avrei un quesito da porgervi. Sto assumendo SEASONIQUE in seguito a una iperplesia polipoidale. Questa pillola mi provoca spotting.. Il mio ginecologo mi ha tranquillizzato dicendomi che è normale: per i primi tre mesi di assunzione può succedere… Ora sono raffreddata e vorrei prendere VIVINC: c’è interazione con questo anticoncezionale? Mi può fare aumentare lo spotting? Attendo risposta. Grazie.
Antonio Clavenna
Gentile signora, non ci sono segnalazioni di interazioni tra i contraccettivi orali estroprogestinici e l’associazione acido acetilsalicilico+vitamina C (Vivin C). Non ci sono, perciò, particolari motivi per ritenere che l’assunzione del farmaco possa aumentare il rischio degli effetti indesiderati associati alla pillola anticoncezionale. Con cordialità. Cordiali saluti,
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.