Argomenti trattati
Il nuovo pneumatico MICHELIN CrossClimate offre i vantaggi degli pneumatici estivi e di quelli invernali, integrando le due tecnologie specifiche agli uni e agli altri, che fino a ora risultavano difficilmente compatibili: quelle estive e quelle invernali. Quindi, con MICHELIN CrossClimate, chi viaggia quotidianamente su ogni strada e in inverno va in montagna occasionalmente non deve cambiare le gomme a ogni cambio di stagione.
Più aderenti ed economici
Un materiale innovativo del battistrada ottimizza l’aderenza in ogni condizione meteo (fondo innevato, bagnato o asciutto). Inoltre, grazie all’introduzione della silice nella mescola di ultima generazione, è stato ridotto il riscaldamento dello pneumatico e quindi la resistenza al rotolamento, con conseguente riduzione del consumo di carburante.
Stabilità
Questo pneumatico risulta molto stabile, in frenata, in curva, su fondo asciutto o bagnato, a beneficio della precisione di guida e delle prestazioni, nonché della durata dello pneumatico stesso.
Ottima frenata sull’asciutto e sul bagnato
MICHELIN CrossClimate offre spazio di frenata ridotto sull’asciutto e sul bagnato grazie all’innovativo mix di tecnologie di avanguardia. Grazie alla particolare scultura a V del battistrada e alle lamelle autobloccanti, che aumentano l’effetto “artiglio”, CrossClimate ottimizza ancora di più l’aderenza sul bagnato e sulla neve. I tasselli smussati determinano una superficie ottimale di contatto al suolo, per migliorare la prestazione di frenata su fondo asciutto.