Scopri il Duomo di Milano con i laboratori per bambini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 02/05/2013 Aggiornato il 02/05/2013

  Ogni sabato pomeriggio attività manuali e creative nei laboratori per bambini dai 4 ai 10 anni organizzati dalla Veneranda Fabbrica 

Scopri il Duomo di Milano con i laboratori per bambini

 

Quanti segreti nasconde il Duomo di Milano. Ed è facile e divertente scoprirli con i laboratori per bambini della Veneranda Fabbrica. Ogni sabato, alle ore 14,30, questi laboratori per bambini propongono attività manuali e creative per far scoprire ai piccoli e ai loro genitori i marmi, le vetrate, le guglie, la meridiana, le statue e gli animali… e tutti i misteri di questa cattedrale famosa in tutto il mondo. I laboratori per bambini sono un ottimo modo per passare il pomeriggio tutti insieme, lontano dalla televisione, imparando divertendosi.

Il programma di maggio

Da 4-6 anni

4 maggio: I marmi del Duomo: un invito a scoprire come sono fatti i pavimenti del Duomo, imparando a costruire un pavimento di marmo e potendo addirittura portare a casa un “pezzo” del Duomo.

18 maggio: Il Duomo e gli animali: anche sul Duomo vive una foresta di animali, comuni e immaginari. Basta saperli vedere…

Da 6-10 anni

11 maggio: Scavando sotto il Duomo: per scoprire il Duomo si può diventare archeologi per un giorno alla ricerca di reperti di ogni tipo.

27 maggio: Dal vetro alla vetrata: Sono 55 le vetrate del Duomo e ci si può trasformare in artisti e provare a crearne una.

In breve

PER INFORMAZIONI

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare a Infoline servizio ai visitatori e didattica dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 allo 02.720.22.656. Si può anche mandare una mail a: didattica@duomomilano.it

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Streptococco: può dare febbre nonostante l’antibiotico?

17/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

L'infezione alla gola dovuta a streptococco ha caratteristiche inconfondibili: mal di gola e febbre elevata, assenza di raffreddore e tosse (che invece accompagnano di norma le infezioni respiratorie virali) e, soprattutto, scomparsa della febbre a 24 ore dall’inizio della terapia antibiotica.   »

Vitamina D: una sua carenza può influenzare la fertilità?

17/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La vitamina D non serve soltanto per fissare il calcio nelle ossa, ma ha effetti sia sul sistema immunitario (potenzia le difese, come la vitamina C) sia sulla fertilità maschile e femminile.   »

Quale latte a 13 mesi se si smette di allattare al seno?

10/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Dopo l'anno di vita si può tranquillamente offrire il latte vaccino, meglio in tazza per evitare che il bambino ne assuma troppo.   »

Mutazione MTHFR: bisogna assumere eparina e cardioaspirina quando inizia una gravidanza?

04/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti