Scopri il Duomo di Milano con i laboratori per bambini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 02/05/2013 Aggiornato il 02/05/2013

  Ogni sabato pomeriggio attività manuali e creative nei laboratori per bambini dai 4 ai 10 anni organizzati dalla Veneranda Fabbrica 

Scopri il Duomo di Milano con i laboratori per bambini

 

Quanti segreti nasconde il Duomo di Milano. Ed è facile e divertente scoprirli con i laboratori per bambini della Veneranda Fabbrica. Ogni sabato, alle ore 14,30, questi laboratori per bambini propongono attività manuali e creative per far scoprire ai piccoli e ai loro genitori i marmi, le vetrate, le guglie, la meridiana, le statue e gli animali… e tutti i misteri di questa cattedrale famosa in tutto il mondo. I laboratori per bambini sono un ottimo modo per passare il pomeriggio tutti insieme, lontano dalla televisione, imparando divertendosi.

Il programma di maggio

Da 4-6 anni

4 maggio: I marmi del Duomo: un invito a scoprire come sono fatti i pavimenti del Duomo, imparando a costruire un pavimento di marmo e potendo addirittura portare a casa un “pezzo” del Duomo.

18 maggio: Il Duomo e gli animali: anche sul Duomo vive una foresta di animali, comuni e immaginari. Basta saperli vedere…

Da 6-10 anni

11 maggio: Scavando sotto il Duomo: per scoprire il Duomo si può diventare archeologi per un giorno alla ricerca di reperti di ogni tipo.

27 maggio: Dal vetro alla vetrata: Sono 55 le vetrate del Duomo e ci si può trasformare in artisti e provare a crearne una.

In breve

PER INFORMAZIONI

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare a Infoline servizio ai visitatori e didattica dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 allo 02.720.22.656. Si può anche mandare una mail a: didattica@duomomilano.it

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

L’influenza è pericolosa in gravidanza? Meglio fare il vaccino?

13/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il vaccino antinfluenzale è fortemente raccomandato alle donne che aspettano un bambino, perché contrarre l'influenza in gravidanza può esporre a gravi rischi.   »

Incinta subito dopo un aborto spontaneo, ma l’embrione ha il battito lento

13/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Il fatto di rimanere incinta subito dopo aver subito un'interruzione spontanea della gravidanza esprime un'ottima fertilità di coppia, tuttavia non garantisce che tutto vada a buon fine.   »

Bimba di tre anni con otiti ricorrenti: perché?

06/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

A volte è la particolare conformazione delle tube di Eustachio (i tubicini che collegano l'orecchio al naso) a favorire la ricorrenza delle otiti, tuttavia con la crescita tutto si risolve.   »

Benzodiazepine assunte per dormire nella 30ma settimana di gravidanza

06/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Le benzodiazepine sarebbero proprio da evitare in gravidanza in quanto tendono a dare dipendenza farmacologica e crisi di astinenza sia alla mamma che al nascituro. Esiste a un farmaco migliore che agisce sullo stesso recettore delle benzodiazepine (quindi in modo analogo a Lorazepam) senza però dare...  »

Fai la tua domanda agli specialisti