Argomenti trattati
Il divario è limitato ma può fare la differenza. I saldi non iniziano lo stesso giorno in tutta Italia. Da tenere presente anche se si è in partenza per le vacanze… Magari nel luogo di villeggiatura i saldi partono prima (o dopo). Ecco il calendario per questa estate 2015.
Prime 4 regioni del Sud
Basilicata, Calabria, Campania e Puglia sono le quattro regioni dove i saldi partono prima, venerdì 3 luglio 2015. Qui si possono fare acquisti scontati in anticipo su tutto il resto dell’Italia. Se si va in vacanza in questi posti, è bene saperlo.
Poi il giorno dopo in altre regioni
Nella maggior parte delle regioni italiane i saldi partono un giorno dopo, sabato 4 luglio, e nel dettaglio: Abruzzo, Emilia, Friuli, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana e Veneto.
Infine il 5 luglio
Le ultime regioni in cui hanno inizio i saldi estivi quest’anno sono Lazio, Molise, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta. Qui i saldi partono domenica 5 luglio.
Durata variabile
Ma quanto durano i saldi? Qui le differenze sono maggiori. La Liguria è la regione dove durano meno, in quanto terminano il 16 agosto, seguito subito dal Lazio, dove non si potranno più fare saldi dal 17 agosto. In Piemonte la fine saldi estivi è il 29 agosto, mentre in Friuli e Veneto il 31 agosto. In Lombardia, Toscana, Emilia Romagna e Abruzzo si avrà tempo fino al 1° settembre, in Basilicata fino al 2 settembre, in Calabria al 3 settembre, in Umbria al 7 settembre e in Molise al 10 settembre. Puglia, Calabria e Sicilia dicono stop ai saldi estivi il 15 settembre. L’ultima è la Valle d’Aosta, che chiude i saldi il 30 settembre.