Quattrozampeinfiera: è a Milano l’appuntamento per gli amanti dei pet

Silvia Finazzi A cura di Silvia Finazzi Pubblicato il 27/09/2019 Aggiornato il 27/09/2019

Amate gli animali? Allora il primo weekend di ottobre non potete perdervi Quattrozampeinfiera, una fiera completamente dedicata a loro

Quattrozampeinfiera: è a Milano l’appuntamento per gli amanti dei pet

Se in famiglia avete un cucciolo o semplicemente amate gli animali il 5 e il 6 ottobre non potete perdervi l’appuntamento con la nuova edizione milanese di Quattrozampeinfiera, la manifestazione pet più importante d’Italia. Per l’occasione aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, esperti di igiene, associazione benefiche, stilisti e influencer si ritroveranno riuniti tutti insieme al Parco Esposizioni di Novegro, in provincia di Milano.

Tanto divertimento

L’evento è un must per tutti gli addetti al settore e gli amanti degli animali. Durante la due-giorni di Quattrozampeinfiera, infatti, si terranno numerosissime attività ludiche e formative, che permetteranno di conoscere più da vicino cani e gatti e le loro esigenze. Per esempio, i visitatori potranno scoprire le malattie più comuni e imparare a curarle, conoscere le leggi in materia pet, sapere la dieta giusta per le varie razze, ricevere consigli su come tenere gli animali sempre puliti, avvicinare il mondo animale ai bambini, capire perché avere un animale in casa è così benefico e tanto altro ancora.

Gli animali sono protagonisti

Nei quattro padiglioni e nei 20.000mq di aree verdi ci sarà spazio anche per il divertimento. Quattrozampeinfiera, infatti, è l’unica manifestazione italiana cui è possibile partecipare con il proprio cane o gatto. Insieme sarà possibile cimentarsi nelle varie attività sportive: Aqua dog, Splash dog, Water dog, nelle 2 piscine dedicate, Dog e Cat Agility, Dog Run, la famosa corsa a “sei zampe” e tanto altro ancora.

Gli spazi per le famiglie

Durante la tappa milanese di Quattrozampeinfiera i visitatori potranno anche conoscere i servizi e le strutture alberghiere pet friendly, per andare in vacanza con i propri animali domestici, e fare con loro sfilate e shooting fotografici. Alle famiglie sono dedicate differenti aree a tema, come lo uno spazio sull’interazione tra cani e bambini e il mondo di TITO’, in cui immergersi in compagnia del cane Django per imparare a rispettare gli animali e il Pianeta.

 

 

 
 
 

Da sapere!

Il biglietto d’ingresso costa 8,50 euro. Sul sito www.quattrozampeinfiera.it si possono scaricare buoni sconto e trovare tutte le info sull’evento. Milano è la penultima tappa di Quattrozampeinfiera. La manifestazione, infatti, si è già tenuta a Napoli, Roma e Torino e il 9 e 10 novembre sbarcherà a Padova.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di 7 mesi intollerante al latte

30/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Sull’intolleranza al lattosio vi è molta confusione. Questo sia perché ci sono diversi tipi di intolleranza al lattosio, sia in quanto ogni singolo soggetto ha caratteristiche cliniche molto eterogenee, sia per intensità che per gravità e non tutte riportabili alla sola e semplicistica “intolleranza...  »

Referto dell’ecografia morfologica: come capire se c’è qualcosa che non va?

28/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se il medico che effettua l'ecografia morfologica non rileva anomalie, non ha senso arrovellarsi sul referto. Se ci fosse stato qualcosa che non va sarebbe stato comunicato. In Inghilterra non vengono rilasciati alle pazienti i risultati degli esami proprio per evitare preoccupazioni inutili a chi non...  »

Mutazioni MTHFR eterozigote e PAI 4g/4g omozigote: possono causare l’aborto?

24/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

L'interruzione spontanea di una gravidanza iniziale è quasi sempre dovuta a uno sbilanciamento cromosomico del feto e non a mutazioni che di fatto non impediscono in assoluto che una gestazione vada a buon fine, come dimostra il fatto che tantissime donne che ne sono interessate hanno figli.   »

Quinta settimana di gravidanza: non si vede l’embrione e si evidenzia un distacco

21/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Anna Maria Marconi

Non è mai opportuno voler fare la prima ecografia troppo precocemente perché anziché esserne tranquillizzate si rischia di peggiorare la propria ansia. In quinta settimana difficilmente si vedono l'embrione e il battito del cuoricino, in più non si può capire bene se davvero si è in presenza di un distacco...  »

Fai la tua domanda agli specialisti