Argomenti trattati
Per acquistare i libri scolastici, niente più girovagare tra librerie, cartolibrerie e casa editrici. Basta il computer di casa e si ordina velocemente senza fatica. Si potrà prenotare online e poi ritirare e pagare l’intera lista dei libri scolastici in un’unica soluzione, direttamente nel market sotto casa. Senza sovrapprezzo, anzi con sconti vari.
Come funziona il servizio
In genere si fa così. Per prima cosa occorre verificare sul sito dell’insegna o del punto vendita se è disponibile l’offerta di prenotazione online dei testi scolastici. In tal caso è sufficiente registrarsi e inserire nell’apposito spazio le informazioni sull’istituto di interesse e sulla classe del proprio figlio, in modo da visualizzare direttamente sul display l’intera lista dei libri necessari per l’anno scolastico 2017/18. Successivamente si potrà procedere con la prenotazione vera e propria e verificare lo stato dell’ordine in tempo reale, per poi recarsi presso il supermercato per ritirare e per pagare una volta confermata la disponibilità.
Possibilità delle copertine
Oltre all’acquisto dei libri, vi è sempre la possibilità di aggiungere anche la rilegatura con copertina trasparente dei vari libri scolastici, con un lieve sovrapprezzo. Volendo, si può inserire sulla copertina anche una scritta con il nome e la classe del bambino.
In più tanti vantaggi
Sono molte le catene di supermercati che offrono questa possibilità, aggiungendo vantaggi vari. Esselunga, per esempio, offre uno sconto del 15% sul prezzo di copertina e tanti punti Fidaty, con in più la possibilità di ricevere buoni scuola da dare direttamente al proprio istituto scolastico. Pam Panorama, invece, offre uno sconto del 25% in buoni spesa sul prezzo di copertina.