La magia del contatto mamma bimbo ha un nuovo alleato

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 11/02/2019 Aggiornato il 11/02/2019

Il contatto con la mamma è fondamentale per ogni bambino. Coccole, carezze e massaggi lo aiutano a crescere meglio, più sicuro e felice, restituendo gioia e tranquillità anche alla mamma. Da oggi le coccole hanno un nuovo straordinario amico: nasce BabyRub, per dolci massaggi

La magia del contatto mamma bimbo ha un nuovo alleato

Nel rapporto con i bambini il contatto fisico è indispensabile. Grazie al tatto, i piccoli imparano a prendere coscienza di sé e di ciò che li circonda, crescono meglio, con effetti benevoli che favoriscono anche un migliore sviluppo della personalità. Un bel massaggio permette di rafforzare il legame con il piccolo, lo aiuta a rilassarsi, attiva la sua circolazione e ne favorisce lo sviluppo psico-affettivo. Alcune ricerche hanno anche rivelato un’azione positiva e duratura sui geni del bebè. Tante coccole e un contatto costante favoriscono il corretto sviluppo del sistema immunitario e dei meccanismi metabolici, per una crescita tanto tenera e serena, quanto sana.

Rituale giornaliero di relax

Per rendere ancora più piacevole il contatto con i bambini arriva un nuovo e straordinario alleato, BabyRub. Grazie a ingredienti e fragranze rilassanti, l’unguento BabyRub rende ancora più dolce e speciale il massaggio. Per coccole che si trasformano in un momento amorevolmente unico. Strofinato gentilmente sul petto e sulla pancia, BabyRub aiuta il bambino a rilassarsi, per un rituale che, giorno dopo giorno, arricchisce il rapporto, aiutando il piccolo a prendere serenamente sonno.

BabyRubdef

A tutto piacere

Con estratti di aloe vera ed essenze di rosmarino e lavanda, BabyRub è la formula perfetta per i sogni d’oro dei bambini, perché li predispone naturalmente al sonno, soltanto con il gesto del massaggio e con l’azione delle essenze che contengono.

Piccoli momenti d’amore

I bambini, si sa, non rifiutano mai il contatto con la mamma. I momenti ideali per un bel massaggio sono però senza dubbio quelli appena prima di andare a nanna e appena dopo le operazioni di pulizia. Con una lunga giornata alle spalle o con la pelle appena pulita e ammorbidita da un bel bagnetto, regaliamo ai bambini un momento tutto per loro. L’azione rilassante di BabyRub e le sue profumante fragranze aiuteranno a rendere il tutto ancora più tenero, dolce e coccoloso.

 
 
 

DA SAPERE!

PER IL BIMBO E PER LA MAMMA

BabyRub è pensato per i bambini dai sei mesi in su, ma offre vantaggi anche alla mamma: aiuta a ritrovare il relax, per godere al meglio degli indimenticabili e tenerissimi momenti che solo il contatto con un figlio possono regalare.

BIMBISANIEBELLI PER DIVISIONE VICKS

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimba che per addormentarsi vuole toccare i capelli della mamma: come farla desistere?

07/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Il bisogno di toccare i capelli della mamma per rilassarsi esprime anche il desiderio di un contatto intimo e stretto da cui trarre rassicurazione. Meglio non sottrarsi alla richiesta, anche quando accontentarla a volte diventa un peso.   »

Ovuli vaginali: come si inseriscono?

07/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisabetta Colonese

Prima di eseguire la manovra è bene lavare le mani con cura. Dopo l'applicazione può essere utile stare sdraiate per qualche minuto.  »

Clomifene: si può assumere in allattamento?

07/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il clomifene, che è un farmaco che favorisce l'ovulazione, è controindicato in allattamento perché passa nel latte e gli studi compiuti non sono sufficienti per garantire la sua assoluta sicurezza per il bambino.   »

Streptococco: dare l’antibiotico “solo” per sei giorni favorisce le ricadute?

24/03/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

In caso di infezioni batteriche, la tendenza attuale è di ridurre la durata della terapia con antibiotico sia perché si rivela ugualmente efficace sia in quanto un trattamento breve diminuisce il fenomento dell'antibiotico-resistenza, che rappresenta una grave minaccia per la salute di tutti.   »

Fai la tua domanda agli specialisti