Argomenti trattati
Chi ha un bambino piccolo sa quanto sia delicato affrontare le piccole, grandi sfide di tutti i giorni. Che si tratti di qualche linea di febbre o di una colica, mamma e papà spesso hanno difficoltà nel gestire la situazione. Per essere vicino alle famiglie, partono gli incontri Chicco per i genitori: dall’ostetrica al pedagogista, dal nutrizionista alla psicologa, tante figure di esperti sono a disposizione delle famiglie per approfondire alcuni temi e dare supporto in ogni modo possibile.
Incontri Chicco per i genitori, a disposizione delle famiglie
Gli incontri Chicco per i genitori sono totalmente gratuiti e affidati a professionisti di diversi settori. L’obiettivo è fornire risposte esaurienti su tematiche di grande interesse come svezzamento, sicurezza del bambino, coliche, nanna, alimentazione in gravidanza e ripresa fisico-psichica post parto, ruolo del genitore e molto altro. Un ampio spazio è dedicato ai corsi di disostruzione, per insegnare manovre salvavita che i genitori devono conoscere, spesso per evitare conseguenze drammatiche. Si tratta di un fitto calendario di appuntamenti dedicato certo ai genitori, ma non solo, anche a tutti coloro che si prendono cura dei bambini, per condividere le proprie esperienze e ricevere utili consigli.
Come partecipare agli incontri
La maggior parte degli incontri è online, una modalità pensata per consentire a tutti gli interessati di poter prendere parte agli incontri nella comodità della propria casa e con il bebè accanti. Gli appuntamenti vedono la partecipazione degli esperti del Chicco Research Center, l’unità di ricerca sui bisogni di bambini e genitori, situato in Italia ma con un network internazionale, che da una parte coinvolge diversi professionisti (medici, ricercatori, start-up) e dall’altra vede la partecipazione diretta delle mamme e dei papà. Sono inoltre disponibili alcuni incontri in presenza – a numero chiuso – presso il Chicco Village di Grandate e il Chicco Stories di Milano-via Meravigli. Anche in questo caso è necessaria la registrazione allo stesso link o facendo richiesta direttamente presso lo store. Per gli incontri in presenza è necessario presentarsi con Green Pass rafforzato a fronte della normativa vigente e del relativo protocollo Covid aziendale.
Il calendario degli incontri
Ecco l’elenco dei primi incontri Chicco per i genitori, indicati su base tematica. Per prenotarsi è bene consultare sul sito Chicco la lista di tutti i corsi disponibili, periodicamente aggiornata. Una volta scelto il corso di interesse, basta iscriversi per ricevere le indicazioni per iscriversi all’incontro e per essere periodicamente aggiornati.
PEDAGOGIA
– Non solo mamme (02.05.22 online)
NUTRIZIONE
– Svezzamento: menù da 6 a 24 mesi ( 04.05.22 online)
– Metabolismo e diete post parto (20.04 online; 22.06.22 online)
– Metabolismo e diete in gravidanza (18.05.22 online)
GRAVIDANZA E allattamento
– Gravidanza e preparativi per l’ospedale (11.05.22 online)
– Allattamento (25.05.22 online)
ALTRI INCONTRI
– Coliche (20.05.22 online; 17.06.22 online)
– Etichette prodotti cosmetici (29.04.22 online; 26.05.22 online)
– Massaggio neonatale (13.05.22 online; 10.06.22 online)
– Sicurezza a 360° – a tavola, in auto, a letto/momento nanna (22.04.22 online; 13.06.22 online)
– Genitorialità (il 23.04.22 presso il Chicco Village di Grandate e il 14.05.22 al Chicco Stories di Milano-via Meravigli)
– Disostruzione pediatrica (09.05.22 online)
– Il Pilates in gravidanza e nel post parto (27.04 online: Pilates in gravidanza – respirazione e postura con Valentina Moro, insegnante certificata di Pilates).
Fonti / Bibliografia
- RESEARCH CENTER – Artsana GroupWhere parents meet experts Chicco Research Center is our unit of research dedicated to the world of parenting, to identify and cater to children’s and parents’ psycho-physical, emotional and social needs. It is located in Italy near our Headquarter but it connects an international network of different
- Negozi ChiccoScopri gli orari di apertura, le promozioni e le offerte in corso presso il Negozio Chicco più vicino a te.