In edicola dal 10 novembre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Dicembre
A cura di “La Redazione”Pubblicato il 12/11/2018Aggiornato il 12/11/2018
In Bimbisani & belli di questo mese si parla di come scegliere i regali per i bambini e per le neomamme, dei rimedi naturali per il mal di gola e la tosse e come scegliere l'ospedale per partorire. E poi tante notizie utili per la famiglia. Salute, alimentazione, psicologia e molto altro...
Nel nuovo numero di Bimbisani & belli di dicembre si parla di Natale, dai giochi per bebè e grandicelli fino ai regali migliori per la neomamma, dalla moda elegante per i piccoli fino alla dieta per arrivare in forma smagliante alle feste. Senza dimenticare anche i trucchi per un look brillante di fine anno. E poi ancora tanti consigli di alimentazione, con i suggerimenti per lo svezzamento e come fare se rifiuta la pappa, e per la gravidanza, con pratiche indicazioni su come scegliere l’ospedale perfetto per il parto. E molto altro ancora…
Salute: soffio al cuore, c’è da preoccuparsi?
Dieta mediterranea? Sì ma su misura
Prematuri: una grande sfida
Salute: tosse e mal di gola, sì ai rimedi naturali
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
Se il medico che effettua l'ecografia morfologica non rileva anomalie, non ha senso arrovellarsi sul referto. Se ci fosse stato qualcosa che non va sarebbe stato comunicato. In Inghilterra non vengono rilasciati alle pazienti i risultati degli esami proprio per evitare preoccupazioni inutili a chi non... »
L'interruzione spontanea di una gravidanza iniziale è quasi sempre dovuta a uno sbilanciamento cromosomico del feto e non a mutazioni che di fatto non impediscono in assoluto che una gestazione vada a buon fine, come dimostra il fatto che tantissime donne che ne sono interessate hanno figli. »
Non è mai opportuno voler fare la prima ecografia troppo precocemente perché anziché esserne tranquillizzate si rischia di peggiorare la propria ansia. In quinta settimana difficilmente si vedono l'embrione e il battito del cuoricino, in più non si può capire bene se davvero si è in presenza di un distacco... »