Giocare per crescere di Noukie’s: il regalo da mettere sotto l’albero

Contenuto sponsorizzato

Play to Grow è la novità di Noukie’s: sono giocattoli innovativi, sicuri e testati, con un obiettivo preciso: aiutare i bambini a crescere

Giocare per crescere di Noukie’s: il regalo da mettere sotto l’albero

Sono realizzati con materiali come legno, tessuto e cartone e sono privi di parti staccabili e pericolose, che li rendono adatti in maniera trasversale tanto ai bimbi appena nati, quanto ai più grandicelli, e fino ai tre anni. Permettono ai bambini di esplorare, di conoscere e di fare esperienza, acquisendo fiducia in loro stessi. In una parola, permettono ai bambini di crescere. Sono i giocattoli della nuova collezione Play to Grow di Noukie’s, novità del brand belga che da oltre 20 anni ha a cuore il benessere dei bambini e che ha studiato, in base all’età e alle esigenze specifiche, il gioco più adatto per soddisfare il bisogno di libertà, di sicurezza e la fantasia dei più piccoli. Arrivata giusto in tempo per essere acquistata, confezionata e messa sotto l’albero di Natale.

Giochi che aiutano a crescere

“Il momento del gioco è fondamentale per ogni bambino. In Noukie’s crediamo che più un bambino viene stimolato a esplorare, più diventa creativo e diventa sicuro di se stesso”, afferma Katia De Paepe, fondatrice di Noukie’s. E proprio con questo obiettivo nasce la nuova collezione Play to Grow di Noukie’s: stimolare il bambino a esplorare e, quindi, a crescere. Comprende una serie di giochi che fanno riferimento ai tre personaggi del brand – Paco, Lola e Nouky – e che ruotano intorno a tre temi cari ai più piccoli: la fantasia, la natura e la festa.

Supereroi per un giorno

superoi

Il primo tema ha come protagonista la figura del supereroe. In un bel pomeriggio i tre amici Nouky, Paco e Lola, mentre passeggiano per la città, scoprono gli edifici più grandi che abbiano mai visto, tanto alti che sembrano toccare il cielo. All’improvviso da una cassetta postale sentono una musica allegra: curioso, Nouky infila la zampetta nella cassetta e tira fuori un telefono argentato. Non si tratta di un telefono qualunque, bensì di un telefono magico che, con pochi tocchi, li trasforma nei supereroi della città: eccoli allora indossare i più bei vestiti adatti all’occasione e sorprendere i bambini piccoli.

Alla scoperta degli ortaggi

ortaggi

I giochi di questo tema si caratterizzano per i bellissimi paesaggi e i colori tenui e delicati, che accompagnano il bambino alla scoperta della bellezza della campagna e dei suoi buonissimi frutti. L’ambientazione è all’interno di un giardino dove, in una bella giornata di primavera, i tre inseparabili amici si accingono a raccogliere i frutti, scoprendo che il raccolto è stato danneggiato. Carote, insalate e ravanelli: tutti gli ortaggi sono stati sgranocchiati! Nouky, Paco e Lola decidono allora di scovare il piccolo “sgranocchiatore” appassionato delle loro verdure e quando scoprono che il colpevole è una graziosa lumaca, la invitano a godersi con loro una buona insalata!

Festeggiare insieme

festa

In questo tema i tre amici sono rappresentati con colori allegri e vivaci, con una grafica che ha decisamente il sapore della festa. Oggi è un giorno speciale perché si celebra il compleanno di Nouky! L’adorabile orsetto ha preparato un bel tavolo e sta aspettando i suoi amici, Lola e Paco, per dare il via ai festeggiamenti. E poi din don, suona il campanello. Ecco Lola, con il suo vestitino più bello. Strano però, non c’è Paco. Ed ecco un altro din don. Nouky adesso è sicuro: questo è Paco. No! Sulla porta c’è un pacchetto regalo enorme. Cosa sarà mai di così grande e pesante? E se fosse una sorpresa del birbante Paco?

 

 
 
 

Da non perdere

20% DI SCONTO ESCLUSIVO
Per usufruire del codice promo, che dà diritto al 20% di riduzione, è sufficiente registrarsi sul sito www.noukies.com, fare shopping e, al momento del pagamento, inserire il codice nell’apposito spazio (BIMBI20). Il codice promo è valido dal 6 novembre al 7 dicembre e può essere usato una sola volta. Non è cumulabile con altre offerte e promozioni.

 

BIMBISANIEBELLI PER NOUKIE’S

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza indietro di 5 giorni secondo l’ecografia e rispetto all’atteso

15/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Una differenza di appena 5 giorni tra la settimana di gravidanza individuata in base al calcolo ostetrico (che conta le 40 settimane di gravidanza a partire dalla data di inizio dell'ultima mestruazione) e quanto rilevato dall'ecografia non è significativa, tant'è che non suggerisce di ridatare la gravidanza....  »

Raffreddore perenne e tosse in un bambino di 10 anni

14/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Per quanto strano possa sembrare, a volte certi sintomi manifestati da un bambino già grandicello sono psicosomatici, cioè sono causati da un problema di tipo emotivo-comportamentale.   »

Quanti carboidrati al giorno durante la gravidanza?

11/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Rosa Lenoci

In generale, per le donne in gravidanza, si consiglia un apporto di carboidrati che varia dal 45 al 60% dell'apporto calorico totale giornaliero. Questo significa che se una donna in attesa ha un fabbisogno di 2.200 Kcal al giorno, tra 990 e 1.320 Kcal dovrebbero provenire dai carboidrati.  »

Fai la tua domanda agli specialisti