Gambe sane e leggere

Contenuto sponsorizzato

Addio senso di pesantezza e gonfiore alle gambe. Anche quando caldo e gravidanza accentuano il problema, può bastare davvero poco per stare subito meglio: i prodotti SanaLex di Alta Natura

Gambe sane e leggere

Il termine medico corretto, “insufficienza venosa”, può sembrare un po’ oscuro ma i sintomi sono noti a tutti: caviglie gonfie, crampi ai polpacci, dolore e formicolio alle gambe, senso di pesantezza fino allo sviluppo di vene varicose. Si tratta di un disturbo molto comune, dovuto a un difficoltoso ritorno del sangue venoso al cuore, contro cui si può fare molto. Anche in gravidanza. Ma occorre scegliere i prodotti giusti, ricchi di principi attivi naturali efficaci per la circolazione sanguigna e il ristagno di liquidi. Proprio come la linea SanaLex di Alta Natura, nata per il benessere e l’equilibrio delle gambe.

I primi segnali da cogliere

All’inizio c’è solo quella che è detta “cattiva circolazione”, che si manifesta con sintomi ben definiti che è bene non trascurare. Eccoli: senso di pesantezza agli arti inferiori, dolore alle gambe che peggiora in posizione eretta prolungata, formicolii, bruciori, crampi, prurito e gonfiore serale.

E poi attenzione a questi

Se peggiora, la cattiva circolazione può comportare anche le teleangectasie, i capillari dilatati di diametro inferiore a un millimetro, che confluiscono tra loro dando origine a diverse forme più o meno irradiate e tortuose di vasi, e l’edema, un gonfiore che si manifesta di solito intorno alla caviglia, ma che si può estendere a tutta la gamba e al piede.

L’aiuto di SanaLex

Da Alta Natura arriva una nuova linea di prodotti per dare benessere e salute alle gambe: SanaLex. È composta da ingredienti tutti naturali, tanto che, previo consiglio del proprio ginecologo, possono essere assunti anche dalle donne in dolce attesa o che allattano. Sono ideali anche per chi è costretto a passare molte ore in piedi, è in sovrappeso o chi si può muovere poco. È a base di amamelide, melitoto e rusco, per la circolazione venosa, centella, vite vinifera e mirtillo nero per il microcircolo, vitamina E e resveratrolo per l’azione antiossidante.

Crema gambe riattivante

 

Sanalex CREMA GAMBE 4

Ricca di amminoacidi, valina, leucina, isoleucina, asparagina ed elastina idrolizzata (normale componente delle pelli elastiche), dona immediato sollievo alle gambe, aiuta a riattivare il microcircolo, contribuisce alla stimolazione della normale circolazione cutanea, coadiuva il normale drenaggio dei liquidi in eccesso e garantisce una maggiore idratazione. Dona un’immediata sensazione di turgore, aumentando l’elasticità della cute. Va applicata alla sera con un delicato massaggio dalle caviglie verso l’alto.

Gel gambe tonificante

Sanalex 1 OMBRA SCURA 3.1

Gli amminoacidi, valina, leucina, isoleucina, asparagina, contribuiscono a rinforzare gli strati cutanei sovrastanti il microcircolo e, in più, grazie al mix di eucaliptolo, mentolo e olio essenziale di menta piperita, assicura un effetto freddo e tonificante. Dona leggerezza a gambe stanche, gonfie e pesanti, regalando una percezione di tonicità e una immediata, profonda e duratura sensazione di vigore. Ha un’efficacia prolungata e rivitalizza la cute. Si può applicare più volte al giorno in tutti i momenti in cui si ha bisogno di freschezza e tonificazione.

Integratore alimentare riattivante

Sanalex integratore 3

Gli estratti di Centella, Rusco, Ginkgo e Mirtillo nero aiutano la funzionalità del microcircolo donando sollievo dalla pesantezza delle gambe. La Centella aiuta anche a contrastare gli inestetismi della cellulite, mentre Meliloto e Sambuco agiscono sul drenaggio dei liquidi corporei. Con una compressa, al giorno i principi attivi contenuti contribuiscono a riattivare la funzionalità del microcircolo, contribuendo al benessere dei vasi e alla bellezza delle gambe.

 
 
 

DA SAPERE

RAPIDO ASSORBIMENTO E PROLUNGATO EFFETTO

La linea SanaLex Alta Natura è stata studiata per dare un rapido sollievo alla pesantezza delle gambe e ripristinarne il naturale equilibrio. Si assorbe velocemente e ha un’azione che dura nel tempo. In vendita in erboristeria, farmacia e parafarmacia.

BIMBISANIEBELLI PER ALTA NATURA

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

A sei settimane messa a riposo a letto per 20 giorni per via di un distacco

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

I "distacchi" a inizio della gravidanza sono comuni e, soprattutto se viene già rilevata l'attività cardiaca dell'embrione, non impediscono la buona evoluzione della gravidanza. Il riposo a letto è ininfluente nel bene e nel male.   »

Bimba di 4 anni che respinge la mamma e vuole solo il papà

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Francesca Simion

Leggi anche:  »

In 5^ settimana la camera gestazionale è vicina alla cicatrice del precedente cesareo

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La posizione della camera gestazionale in prossimità della cicatrice nei primissimi tempi della gravidanza è inevitabile perché l'utero è ancora di piccole dimensioni.   »

Fai la tua domanda agli specialisti