Argomenti trattati
Il termine medico corretto, “insufficienza venosa”, può sembrare un po’ oscuro ma i sintomi sono noti a tutti: caviglie gonfie, crampi ai polpacci, dolore e formicolio alle gambe, senso di pesantezza fino allo sviluppo di vene varicose. Si tratta di un disturbo molto comune, dovuto a un difficoltoso ritorno del sangue venoso al cuore, contro cui si può fare molto. Anche in gravidanza. Ma occorre scegliere i prodotti giusti, ricchi di principi attivi naturali efficaci per la circolazione sanguigna e il ristagno di liquidi. Proprio come la linea SanaLex di Alta Natura, nata per il benessere e l’equilibrio delle gambe.
I primi segnali da cogliere
All’inizio c’è solo quella che è detta “cattiva circolazione”, che si manifesta con sintomi ben definiti che è bene non trascurare. Eccoli: senso di pesantezza agli arti inferiori, dolore alle gambe che peggiora in posizione eretta prolungata, formicolii, bruciori, crampi, prurito e gonfiore serale.
E poi attenzione a questi
Se peggiora, la cattiva circolazione può comportare anche le teleangectasie, i capillari dilatati di diametro inferiore a un millimetro, che confluiscono tra loro dando origine a diverse forme più o meno irradiate e tortuose di vasi, e l’edema, un gonfiore che si manifesta di solito intorno alla caviglia, ma che si può estendere a tutta la gamba e al piede.
L’aiuto di SanaLex
Da Alta Natura arriva una nuova linea di prodotti per dare benessere e salute alle gambe: SanaLex. È composta da ingredienti tutti naturali, tanto che, previo consiglio del proprio ginecologo, possono essere assunti anche dalle donne in dolce attesa o che allattano. Sono ideali anche per chi è costretto a passare molte ore in piedi, è in sovrappeso o chi si può muovere poco. È a base di amamelide, melitoto e rusco, per la circolazione venosa, centella, vite vinifera e mirtillo nero per il microcircolo, vitamina E e resveratrolo per l’azione antiossidante.
Crema gambe riattivante
Ricca di amminoacidi, valina, leucina, isoleucina, asparagina ed elastina idrolizzata (normale componente delle pelli elastiche), dona immediato sollievo alle gambe, aiuta a riattivare il microcircolo, contribuisce alla stimolazione della normale circolazione cutanea, coadiuva il normale drenaggio dei liquidi in eccesso e garantisce una maggiore idratazione. Dona un’immediata sensazione di turgore, aumentando l’elasticità della cute. Va applicata alla sera con un delicato massaggio dalle caviglie verso l’alto.
Gel gambe tonificante
Gli amminoacidi, valina, leucina, isoleucina, asparagina, contribuiscono a rinforzare gli strati cutanei sovrastanti il microcircolo e, in più, grazie al mix di eucaliptolo, mentolo e olio essenziale di menta piperita, assicura un effetto freddo e tonificante. Dona leggerezza a gambe stanche, gonfie e pesanti, regalando una percezione di tonicità e una immediata, profonda e duratura sensazione di vigore. Ha un’efficacia prolungata e rivitalizza la cute. Si può applicare più volte al giorno in tutti i momenti in cui si ha bisogno di freschezza e tonificazione.
Integratore alimentare riattivante
Gli estratti di Centella, Rusco, Ginkgo e Mirtillo nero aiutano la funzionalità del microcircolo donando sollievo dalla pesantezza delle gambe. La Centella aiuta anche a contrastare gli inestetismi della cellulite, mentre Meliloto e Sambuco agiscono sul drenaggio dei liquidi corporei. Con una compressa, al giorno i principi attivi contenuti contribuiscono a riattivare la funzionalità del microcircolo, contribuendo al benessere dei vasi e alla bellezza delle gambe.
BIMBISANIEBELLI PER ALTA NATURA
Contenuto sponsorizzato