A cura di “La Redazione”Pubblicato il 30/06/2017Aggiornato il 13/09/2024
Età: da 8 mesi; Difficoltà: bassa;
Lista della spesa: pesca, pera, acqua
Argomenti trattati
Ingredienti
Una pesca, una pera, 50 ml di acqua
Preparazione
Lava, pulisci bene e sbuccia la pesca e la pera. Taglia il tutto a piccoli pezzi e omogeneizza a freddo con un apparecchio che non inglobi l’aria per qualche minuto. Aggiungi l’acqua per renderla meno densa, mescola con cura, versa in un bicchiere e servi subito al bimbo. Come merenda può essere accompagnata a parte da biscotti secchi.
La comparsa di perdite trasparenti, prive di odore e non associate a particolari sintomi potrebbe essere espressione della ripresa dell'attività ovarica. Ma per avere la certezza che non si tratti di altro è meglio effettuare un controllo. »
Se i gemelli sono dizigoti è normale che abbiano un aspetto differente, anche per quanto riguarda il colore di occhi e capelli. Questo perché, a differenza dei gemelli monozigoti, non condividono un identico patrimonio genetico. »
In caso di infezioni batteriche, la tendenza attuale è di ridurre la durata della terapia con antibiotico sia perché si rivela ugualmente efficace sia in quanto un trattamento breve diminuisce il fenomento dell'antibiotico-resistenza, che rappresenta una grave minaccia per la salute di tutti. »