A cura di “La Redazione”Pubblicato il 27/11/2015Aggiornato il 13/09/2024
Età: da 10 mesi; Difficoltà: bassa;
Lista della spesa: fiocchi d'avena, yogurt bianco naturale, uva
Argomenti trattati
Ingredienti
20 g di fiocchi d’avena, 50 g di yogurt bianco naturale, un rametto d’uva
Preparazione
Cuoci i fiocchi d’avena in 100 ml d’acqua per 10 minuti, mescolando spesso fino a quando l’acqua non si ritira e i fiocchi sono ben cotti. Schiaccia tutto con la forchetta, fai intiepidire e aggiungi lo yogurt, mescolando bene. Nel frattempo sbuccia l’uva, togli i semini e frullala. Servi i fiocchi tiepidi o freddi, con al centro la composta di uva.
La comparsa di perdite trasparenti, prive di odore e non associate a particolari sintomi potrebbe essere espressione della ripresa dell'attività ovarica. Ma per avere la certezza che non si tratti di altro è meglio effettuare un controllo. »
Se i gemelli sono dizigoti è normale che abbiano un aspetto differente, anche per quanto riguarda il colore di occhi e capelli. Questo perché, a differenza dei gemelli monozigoti, non condividono un identico patrimonio genetico. »
In caso di infezioni batteriche, la tendenza attuale è di ridurre la durata della terapia con antibiotico sia perché si rivela ugualmente efficace sia in quanto un trattamento breve diminuisce il fenomento dell'antibiotico-resistenza, che rappresenta una grave minaccia per la salute di tutti. »