A cura di “La Redazione”Pubblicato il 18/01/2019Aggiornato il 18/01/2019
Età: da 6 mesi. Difficoltà: Bassa.
Lista della spesa: piselli secchi, mela, crema di riso, crescenza, olio extravergine d'oliva, bicarbonato.
Argomenti trattati
Ingredienti
20 g di piselli secchi spezzati, uno spicchio di mela, un cucchiaio di crema di riso, un cucchiaio di crescenza, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di bicarbonato.
Preparazione
Lascia in ammollo in acqua e bicarbonato i piselli secchi per qualche ora. Scolali, sciacquali e lessali in una pentola con lo spicchio di mela senza buccia e senza torsolo interno per 20 minuti circa. Quindi frullali con un frullatore che non ingloba aria e disponi in un piatto con 4 cucchiai di acqua di cottura. Mescola e amalgama la crema di riso e la crescenza. Condisci con l’olio e servi al bimbo.
La comparsa di perdite trasparenti, prive di odore e non associate a particolari sintomi potrebbe essere espressione della ripresa dell'attività ovarica. Ma per avere la certezza che non si tratti di altro è meglio effettuare un controllo. »
Se i gemelli sono dizigoti è normale che abbiano un aspetto differente, anche per quanto riguarda il colore di occhi e capelli. Questo perché, a differenza dei gemelli monozigoti, non condividono un identico patrimonio genetico. »
In caso di infezioni batteriche, la tendenza attuale è di ridurre la durata della terapia con antibiotico sia perché si rivela ugualmente efficace sia in quanto un trattamento breve diminuisce il fenomento dell'antibiotico-resistenza, che rappresenta una grave minaccia per la salute di tutti. »